CHI sIAMO

Andrea Zuliani
Simone Valentino
Chiara Pautasso
Andrea Zuliani
Scopri
Simone Valentino
Scopri
Chiara Pautasso
Scopri

Areté teatro

Areté nasce nel 2018 dalla sinergia di giovani attori professionisti provenienti da scuole ed esperienze professionali differenti, decisi a creare una nuova dinamica realtà.

Lo spettacolo con il quale Areté debutta a Novembre 2018 è “Più vera del vero” di Martial Courcier, del quale detiene i diritti in Italia. Una seconda replica va in scena a ad aprile 2019 nella rassegna “Spettacoli da camera” organizzata da Spazio Parnaso di Torino. Per la scuola primaria Tonco, gestisce la didattica teatrale e realizza il musical “Il bosco che corre”. A maggio 2019 è una delle compagnie gestrici del Torino Fringe Festival, coordinando le attività artistiche nella suggestiva location del “Magazzino sul Po’”. A dicembre 2019, va in scena nella rassegna “Animali da palco e dove trovarli” organizzata da Ondalarsen Teatro allo spazio Qubi di Torino con lo spettacolo “il Cadavere”, produzione Areté e scritto da Simone Valentino. Da ottobre 2019, grazie agli spazi inizialmente forniti da realtà quali Casa Garibaldi e il circolo Arci Machito, si occupa di didattica per adulti e bambini. E’ nel 2021 che finalmente Areté trova casa, centralizzando tutte le sue attività: un’ampia sala di 100 mq che funge da sala prove, luogo di insegnamento, aggregazione, polo culturale.
Attualmente è al lavoro per la messa in scena della seconda produzione originale Areté, “il Bar delle ombre”, una commedia scritta da Andrea Zuliani.

Attualmente, Areté conta all’attivo oltre 70 allievi nei suoi corsi di teatro.